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1.
€ 25,00
EAN-13: 9788891781253
Roberto Grandicelli
Nasce lo «human-centered branding». CSR, Internal branding e dinamiche slow
Edizione:Franco Angeli, 2020
Collana:Cultura della comunicazione

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Prezzo di acquisto€ 25,00
Descrizione

Descrizione del libro

Un efficace strumento analitico per tutti coloro che si occupano di comunicazione, pubblicità , marketing e branding, nelle sue diverse declinazioni. Il testo traccia il profilo della nascente strategia di branding per la quale l'uomo viene posto al centro di tutte le dinamiche aziendali e ripercorre la strada fin qui percorsa (dalla marca al branding), analizzandone l'evoluzione in ottica human (internal branding e dinamiche slow), passando attraverso la crescente attenzione al bene comune (CSR - Corporate Social Responsibility), fino all'illustrazione della filosofia "human-centered branding". Lo "human-centered branding" pone l'individuo come centrale rispetto alle logiche di mercato e vede il profitto come effetto collaterale alla generazione di valore. Questo é dunque il passaggio discriminante: l'azienda vista come un luogo dove ciascuno vede realizzate le proprie ambizioni, colte le giuste gratificazioni, attraverso la generazione di valore e nel pieno rispetto della comunità . Affinché si realizzi tutto questo, ovviamente, si renderà  necessario, in forma subordinata, il profitto. Il testo ripercorre la strada fin qui percorsa (dalla marca al branding) analizzandone l'evoluzione in ottica human (internal branding e dinamiche slow), passando attraverso la crescente attenzione al bene comune (CSR - Corporate Social Responsibility), fino all'illustrazione della filosofia "human-centered branding". Il tema é oggetto di approfondimento attraverso lo studio delle nuove tecniche di comunicazione e delle più recenti pubblicazioni in materia di strategie di branding. Il contributo di idee ed esperienze maturate da professionisti e docenti universitari arricchisce il volume che si completa dando conto di "case histories" rappresentativi rispetto al tema in esame. Un efficace strumento analitico per tutti coloro che si occupano di comunicazione, pubblicità , marketing e di branding, nelle sue diverse declinazioni, ai Responsabili HR, ai CEO ma, soprattutto, é rivolto a tutti coloro che, a diverso titolo, sono interessati a precedere un fenomeno piuttosto che a registrarne lo sviluppo.

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2.
€ 16,00
EAN-13: 9788891788344
Lia Luzzatto
Cina: cronaca dei cinque colori
Edizione:Franco Angeli, 2019
Collana:Cultura della comunicazione

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Prezzo di acquisto€ 16,00
Descrizione

Descrizione del libro

Il libro percorre e mostra i complessi significati dei colori in Cina e si propone come una chiave di lettura per conoscere i valori, le credenze e i comportamenti a loro connessi. I racconti di professionisti e aziende, che arricchiscono il testo, aiutano a comprendere come rispetto al colore la Cina sia ancora un territorio da scoprire e come la scelta cromatica sia una delle strategie di marketing da utilizzare. Cinque colori fondamentali collegati secondo il sistema a base cinque, caratteristico del pensiero cinese con le direzioni, i sapori, le note, gli organi, i concetti di vento e di acqua e quelli di salute, pace e prosperità . In Cina i colori hanno dato forma al pensiero poetico, filosofico, storico, religioso ed economico. Tutt'oggi sono ancorati profondamente alla sua storia antichissima e invadono la sfera del presente con una precisa e ricca simbologia che partecipa attivamente alla comunicazione, suggerendo a quanti desiderano penetrare nel suo mercato di coglierne le rappresentazioni e le interpretazioni secondo l'occasione, l'applicazione o l'impiego che ne deve fare. Così, accanto alla ricerca dei significati dei colori della tradizione cinese, nel testo si trovano considerazioni sul loro uso attuale e sulle differenze o analogie di senso tra Oriente e Occidente: una comprensione della dimensione simbolica del colore indispensabile per approfondire i modi e i comportamenti del Paese più popoloso del mondo, protagonista dell'economia mondiale e tutt'oggi ancorato alla sua tradizione millenaria. I racconti dei professionisti, che arricchiscono il testo, aiutano a comprendere come la Cina, rispetto al colore, sia ancora un territorio da scoprire e come utilizzare queste conoscenze nelle strategie di marketing.

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3.
€ 27,00
EAN-13: 9788891744418
Di Costanzo Francesco
Pa social
Edizione:Franco Angeli, 2017
Collana:Cultura della comunicazione

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DescrizioneNum. Collana: , Nr. 78
Pa social: Una rivoluzione. È quella in corso nel mondo della pubblica amministrazione italiana e nel rapporto tra enti e aziende pubbliche e cittadini. Una rivoluzione portata dal web e dai social network e dal radicale cambiamento che sta vivendo la figura del comunicatore pubblico. Negli ultimi anni molte cose stanno cambiando in positivo; la pubblica amministrazione sta gradualmente abbandonando la sua immagine burocratica, lenta, lontana, grazie all'impronta che stanno lasciando social e chat (da Facebook a Instagram, da Twitter a YouTube, da Snapchat a WhatsApp fino a Telegram e Facebook Messenger) attraverso nuove figure professionali, nuovi servizi e linguaggi, innovazione. Stare dove stanno i cittadini, informarli dove preferiscono, essere punto di riferimento sui principali social network: questo è l'obiettivo da raggiungere per un settore pubblico davvero a portata di smartphone. Servono voglia di fare, professionalità, cambiamento culturale nell'approccio, nell'organizzazione e negli strumenti di lavoro. I social e le chat non sono solo un passatempo, sono uno straordinario strumento di servizio pubblico. Da qui è nato il gruppo #pasocial, con l'obiettivo di sviluppare la nuova comunicazione pubblica, sia a livello centrale che sui territori. In questo libro troverete un resoconto completo, dalla Presidenza del Consiglio ai Ministeri, dai Comuni alle Regioni, dalle aziende pubbliche alle aziende dei social.

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4.
€ 16,50
EAN-13: 9788891729910
Marino Cavallo
Progettare e promuovere e-services
Edizione:Franco Angeli, 2016
Collana:Cultura della comunicazione

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DescrizioneNum. Collana: , Nr. 74
Progettare e promuovere e-services: La rapidissima diffusione di servizi basati sulla digitalizzazione e sull'immateriale ha radicalmente trasformato l'economia dei Paesi più avanzati La società dei servizi innova profondamente i processi di scelta che orientano i mercati e le dinamiche di domanda e offerta: l'accesso a funzioni e servizi sta rapidamente sostituendo il desiderio di possedere e acquistare prodotti e merci Ora gli aspetti relazionali e di contatto sono essenziali e le capacità di comprendere a fondo gli universi comunicativi e culturali dei consumatori diventano di fondamentale importanza anche per il successo del business Le reti organizzative che si stanno generando sono network sensibili: ogni punto è sia ricettore che trasmettitore in sistemi tecnologici complessi formati da sensori, hub digitali, soggetti autocomunicativi di massa, intelligenze artificiali In this context of rapid transformations, but also of indisputable opportunity, this volume aims to present ideas and tools for designing e-services These are new services based on creative and communicative functions of social media and the web, or of existing services, completely reinvented and redefined through the internet For this new type of e-services also deeply outline marketing, offering less advertising and more information Advertising is boring and annoying; only information and communication deserve attention This seem to suggest smart communities of web 20

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5.
€ 16,50
EAN-13: 9788891742964
Franz Foti
Appunti di comunicazione politica e d'impresa. La società a «testa bassa»
Edizione:Franco Angeli, 2016
Collana:Cultura della comunicazione

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Prezzo di acquisto€ 16,50
DescrizioneNum. Collana: , Nr. 75

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6.
€ 30,00
EAN-13: 9788891743275
Emanuele Invernizzi | Stefania Romenti
Progetti di brand & corporate communication
Edizione:Franco Angeli, 2016
Collana:Cultura della comunicazione

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DescrizioneNum. Collana: , Nr. 76

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7.
€ 30,00
EAN-13: 9788891726049
Emanuele Invernizzi | Stefania Romenti
Progetti di comunicazione di corporate storytelling
Edizione:Franco Angeli, 2015
Collana:Cultura della comunicazione

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Prezzo di acquisto€ 30,00
DescrizioneNum. Collana: , Nr. 73
Progetti di comunicazione di corporate storytelling: Questo libro rappresenta il risultato della fruttuosa relazione esistente tra l'Università IULM e le aziende partner dell'Executive Master in Relazioni Pubbliche d'Impresa (MARPI) Più specificamente deriva da una proposta rivolta da Mediobanca una delle aziende partner, ai partecipanti del MARPI di indirizzare i loro project work sul tema del corporate storytelling Il libro è una raccolta, con un saggio introduttivo di Andrea Fontana, di progetti sul tema del corporate storytelling scritti dai partecipanti dell'edizione 2015 dell'Executive Master, scelti e curati da Emanuele Invernizzi e Stefania Romenti Offrono stimoli concettuali e spunti pratici utili sia a chi già lavora per confrontarsi su pratiche professionali diverse dalla propria, sia agli studenti che sono interessati ad approfondire il tema dello storytelling The Executive MADEMBWE is a highly specialized training aimed at professionals working in the field of public relations and communication of companies, organizations and agencies organized by the school of communication IULM in partnership with FERPI (Italian Federation of public relations), ASSOREL (Italian Association of public relations agencies) and with the Group of eighteen partner companies whose logos are shown below

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